Interpretazione dei sogni dalla a alla z

Significato dei sogni dalla A alla Z, significato sogni, dizionario sogni, interpretazione sogni

Interpretazione dei sogni dalla A alla Z


I Tarocchi del Cuore   Tarocchi gioco delle tre carte   Tarocchi gratis

Questa sezione vi aiuterà a capire il significato dei sogni. Il nostro dizionario dei sogni, grazie all'aiuto di simboli e le parole chiave, vi potrà suggerire possibili significati per le persone, animali e cose che si materializzano nei vostri sogni.

L'interpretazione dei sogni ha origine in "maniera più scientifica" in torno al 200 d.C in Grecia. E' Artemidoro, ad affrontare per primo questo tema, scrivendo cinque libri in cui raccolse le interpretazioni ed il significato di tutti i sogni in cui ci sia stata una premonizione che poi si è avverata.

Artemidoro, aveva l'opinione che non tutti i sogni avessero un significato profetico. Egli pensava infatti che spesso, nei sogni, il nostro passato affiori per riproporci situazioni "non digerite" o che si manifestino i nostri "problemi attuali". Per poter leggere un sogno, è quindi importante, saperne distinguere l'origine. Grazie all'unione tra teorie moderne ed antiche ma di provate interpretazioni, abbiamo studiato guida facile da leggere per chi voglia interpretare e comprendere il significato di un sogno, qualunque forma ed astrazione esso sia, e decifrarne il messaggio. I Greci avevano l'usanza dell'incubazione, si recavano in un bosco sacro o in una grotta, una volta raggiunto il posto stabilito, scavavano una buca e vi si accoccolavano e sognavano; dopo di che consultavano l'interprete dei sogni. Le interpretazioni ricavate avevano un significato di cura e guida spirituale. Uno degli interpreti più famosi era Artemidoro di Daldi, che come abbiamo detto prima, scrisse un libro intitolato L'interpretazione dei sogni che è un solo elenco di sogni e di interpretazioni arbitrarie, senza prove scientifiche. Le interpretazioni di Artemidoro furono tramandate negli anni. Il primo a studiare, in epoca moderna, l'argomento su base secentifica fu Sigmund Freud, che pubblicò nel 1899 la sua Interpretazione dei Sogni, un testo di riferimento nella storia del pensiero. Nei testi antichi sono testimoniate antiche forme di esorcismo utilizzate per liberarsi da sogni inquieti, come la liberazione attraverso l'acqua, il dono agli dei oppure il racconto della visione alla luce del sole.

I sogni sono divisi in ordine alfabetico, scegli la lettera e ricerca l'interpretazione dei sogni.


Novità!!! Da oggi puoi provare anche la nuova sezione Sogni e Numeri in cui oltre al significato dei sogni potrai conoscere anche il significato dei numeri.


I Tarocchi del Cuore   Tarocchi gioco delle tre carte   Tarocchi gratis


In evidenza
Oroscopo di oggi
Scopri l'Oroscopo di oggi segno per segno e scopri cosa ti riserva il futuro
Oroscopo di domani
Scopri l'oroscopo di domani segno per segno e scopri cosa succederà domani
 Oroscopo della settimana
 Scopri cosa ti riservano le stelle questa settimana, segno per segno
Dizionario dei sogni dalla A alla Z
Capire il significato dei sogni è importante. Scopri come.
 Pubblicità
 Tarocchi

Oroscopo

 Astrologia

 Sogni

 English

Privacy
  Privacy

Novità!!!
Pubblicità su meet-astrology.com





Sogni e Numeri

Cerca il tuo sogno


Tarocchi di coppia

Affinità di Coppia